Mister Ignis in televisione Che smacco per Varese

VARESEChe delusione: a Varese solo gli sfondi di Mister Ignis, e dunque niente Lorenzo Flaherty e Anna Valle in centro.

Chi pensava di poter curiosare sul set di Mister Ignis direttamente nella sua città natale rimarrà deluso. I luoghi della vita di Giovanni Borghi certo saranno parte essenziale della pellicola, ma le riprese saranno realizzate senza attori. Poi il montaggio con il pc farà vivere i personaggi che stanno terminando di girare a Belgrado. Il film andrà sul piccolo schermo tra febbraio e marzo del prossimo anno.

«Stanno girando le ultime scene e poi i primi di novembre verranno a Varese per girare gli esterni – spiega Gianni Spartà, giornalista che ha scritto il libro “Mister Ignis-Giovanni Borghi nell’Italia del miracolo” da cui è tratta la fiction – Sono tornato da poco dal set e il 24 ottobre proporremo alcuni frammenti di scena nell’ambito del Premio Chiara».

La location estera è stata una scelta obbligata per contenere i costi di produzione. «Tutto viene girato in una ex fabbrica di trattori che è diventata una specie di Cinecittà low cost – continua Spartà – ci hanno girato anche il “Commissario Nardone”. In Serbia ormai c’è un vero e proprio mercato che vive sulla produzione di film: costa meno, costano meno attori e comparse».

e.romano

© riproduzione riservata