GAVIRATE Sul lago di Varese misteriose sfere “infuocate” avvistate da numerosi passanti. Prima erano ferme in formazione dando l’illusione che si trattasse dell’Orsa Maggiore, poi però hanno iniziato a fluttuare con movimenti indipendenti avvicinandosi sempre più alla strada. Uno spettacolo inspiegabile al quale hanno assistito diversi automobilisti.
I singolari avvistamenti nel cielo varesino sono stati registrati nella tarda serata di sabato sera all’altezza di Oltrona al Lago a Gavirate.
Tra i testimoni oculari dello strano spettacolo c’era anche il varesino Stefano Toni. Il giovane, insieme ad altri amici, stava tornando a casa quando a un certo punto è rimasto colpito da queste strane luci che solo apparentemente sembravano essere delle stelle. In realtà nel giro di pochi minuti nel
cielo n’è scaturita un’irresistibile e misteriosa danza. «Eravamo in macchina – racconta Stefano – con me c’erano altri due amici. Poteva essere l’una e un quarto. Stavamo percorrendo la provinciale, ci trovavamo all’altezza di Oltrona al Lago, Groppello quando a un certo punto abbiamo notato qualcosa di strano nel cielo».
IL SERVIZIO SUL GIORNALE DI OGGI
m.lualdi
© riproduzione riservata