Mistero sull’incidente scambiato per sparatoria all’alba a Uboldo

Un incidente stradale nel cuore della notte con tanto di "botto" che sveglia gli abitanti di Via Portaiola ad Uboldo e fa temere il peggio. Invece i due si erano dati alla fuga, ma le forze dell'ordine li hanno incastrati (immagine generica d'archivio)

UBOLDO – Cuore della notte, ore 5.30 del mattino di oggi, venerdì 24 marzo in via Portaiola, a Uboldo. Un forte boato, come di uno sparo che sveglia tutto il vicinato, mandandolo in tilt. Si pensa a una sparatoria, forse a una rapina. Subito la macchina dei soccorsi si mette in moto e giungono due mezzi di soccorso sanitario, ma non c’è nessuno.

Allertati dalla telefonata al 112 erano giunti prontamente sul posto anche i Carabinieri della compagnia di Saronno che hanno sciolto l’equivoco, comprendendo si trattasse piuttosto di un incidente stradale “sospetto”. L’anomalia era stata data non solo dal forte boato prodotto dalla collisione quanto dal fatto che i protagonisti dell’incidente avevano abbandonato i veicoli incidentati in mezzo alla strada, dandosi alla fuga. Il motivo? Rintracciati dalle stesse forze dell’ordine si è scoperto che si trattasse di cittadini di origine slava residenti ad Uboldo che per evitare denunce si erano dati alla “macchia”, forse complice un tasso etilico sopra la norma consentita per legge.