Modifiche a Lavena Ponte Tresa il 13 febbraio: sospensione fermate e itinerari alternativi

Il Carnevale Tresiano porta modifiche temporanee al servizio di trasporto pubblico

Martedì 13 febbraio 2023, i festeggiamenti del Carnevale Tresiano porteranno modifiche significative al servizio di trasporto pubblico nella zona di Lavena Ponte Tresa. Gli utenti della linea N11 (Varese-Ghirla-Lavena Ponte Tresa) dovranno tenere presente che, dalle 13.00 fino al termine della manifestazione, diverse fermate saranno soppresse per consentire lo svolgimento della sfilata.

Sospensione delle fermate chiave: Le fermate interessate dalla sospensione temporanea includono Lavena Ponte Tresa – via Zanzi (capolinea), via Matteotti (chiesa), va Ungheria (ex stazione Varesine/bar Johnny) e via Marconi. La decisione di sospendere tali fermate è finalizzata a garantire il regolare svolgimento della sfilata del Carnevale Tresiano, un evento atteso e partecipato nella comunità locale.

Limitazione della linea N11: Durante questo periodo, la linea N11 sarà limitata a Ponte Tresa. Gli autobus ripartiranno verso Ghirla da via Varese (ex Centro Bomboniere). Questa modifica temporanea consentirà di evitare eventuali intralci lungo il percorso previsto della sfilata, garantendo al contempo un servizio di trasporto pubblico limitato ma funzionale.

Rallentamenti possibili anche per la linea N06: Gli utenti della linea N06 (Bisuschio-Lavena Ponte Tresa) sono avvisati che potrebbero verificarsi rallentamenti a causa delle modifiche introdotte per il Carnevale Tresiano. È consigliabile pianificare i viaggi con anticipo e considerare eventuali ritardi durante il periodo della manifestazione.

La cooperazione e la comprensione da parte dei passeggeri sono fondamentali durante queste modifiche temporanee, create per agevolare lo svolgimento sicuro ed efficiente dell’evento locale. Le informazioni dettagliate sugli orari alternativi e sulle fermate temporanee sono disponibili presso gli sportelli informativi e online attraverso i canali ufficiali dell’azienda di trasporto pubblico.