Modifiche alla Linea N02 e N28 dal 18 Gennaio

Miglioramenti e sperimentazioni per un servizio di trasporto più efficace

Giovedì 18 gennaio 2024, una serie di modifiche sperimentali entreranno in vigore sulla linea N02 (Luino-Maccagno-Veddasca-Biegno), mirate a ottimizzare gli orari delle corse e migliorare l’efficienza del servizio. In parallelo, sulla linea urbana N28 nell’area di Luino, un aggiornamento mirato a rendere più puntuali i passaggi sarà implementato per soddisfare le esigenze della comunità.

Le modifiche apportate alla linea N02 sono finalizzate a rispondere alle esigenze degli utenti, garantendo un servizio più tempestivo e adattato alle routine quotidiane. Ecco un riepilogo delle principali modifiche che entreranno in vigore dal 18 gennaio 2024:

  1. Ritardo della Corsa delle 7.00 da Luino per Maccagno: La corsa delle 7.00 da Luino per Maccagno verrà posticipata alle 7.15, offrendo agli utenti un breve periodo di adattamento senza compromettere la puntualità complessiva.
  2. Anticipazione della Corsa delle 6.45 da Luino per Maccagno/Zenna: La corsa delle 6.45 da Luino per Maccagno/Zenna sarà anticipata alle 6.25, consentendo una partenza più precoce per soddisfare le esigenze degli utenti.
  3. Anticipazione della Corsa delle 6.25 da Biegno per Maccagno/Luino: Per migliorare la connessione tra Biegno,

    Maccagno e Luino, la corsa delle 6.25 da Biegno per Maccagno/Luino verrà anticipata alle 6.15.

  4. Anticipazione della Corsa delle 7.15 da Zenna per Maccagno/Luino: La corsa delle 7.15 da Zenna per Maccagno/Luino sarà anticipata alle 6.50, permettendo una transizione più fluida tra le località.
  5. Anticipazione della Corsa delle 7.10 da Maccagno per Luino: La corsa delle 7.10 da Maccagno per Luino verrà anticipata alle 7.00, garantendo una partenza più tempestiva.
  6. Modifica della Corsa delle 7.25 da Maccagno per Luino/Luino Scuole Superiori: Questa corsa partirà direttamente da Maccagno stazione FS, senza transito da Zenna, semplificando il percorso e riducendo i tempi di percorrenza.

Parallelamente, sulla linea urbana N28, un aggiornamento della corsa delle ore 7.40 prevede la sua anticipazione alle ore 7.35, contribuendo a garantire una maggiore precisione nel servizio all’interno dell’area urbana di Luino.

Queste modifiche sono il risultato di un’attenta analisi delle esigenze della comunità e mirano a migliorare l’esperienza complessiva degli utenti del trasporto pubblico. L’amministrazione continuerà a monitorare attentamente l’efficacia di queste modifiche sperimentali per garantire un servizio sempre migliore e più efficiente nel tempo.