Modifiche alle linee degli autobus a Germignaga per lavori stradali

Dal 9 all’11 settembre variazioni di percorso e fermate soppresse: ecco cosa cambia per i pendolari

Settembre si apre con qualche disagio per chi utilizza gli autobus a Germignaga. Autolinee Varesine ha infatti annunciato che, a causa di lavori stradali nel centro del paese, da martedì 9 settembre alle ore 9.00 fino a giovedì 11 settembre alcune fermate saranno soppresse e i percorsi modificati.

Le variazioni riguarderanno in particolare la linea V153 (Luino-Laveno e Luino-Nasca), che non effettuerà le fermate di Luino in via Fornara (fronte Carrefour) e di Germignaga in piazza XX Settembre (fronte Ex BPER). In alternativa, gli utenti potranno salire o scendere alla fermata di via Stehli 22 (Ponte Vecchio). Nessuna modifica, invece, per il ritorno verso Luino.

Cambiamenti anche per le linee V110 e V111 (Luino-Ghirla-Varese / Ghirla-Lavena Ponte Tresa) e per la linea V115 (Luino-Valcuvia-Cittiglio). In questi casi non saranno disponibili le fermate di Germignaga in piazza XX Settembre e in via Stehli (Ponte Vecchio). I viaggiatori dovranno quindi utilizzare le fermate di Luino in via Fornara, ma esclusivamente dal lato opposto rispetto al supermercato Carrefour, e quella di via Stehli al bivio per Premaggio.

Si tratta di modifiche temporanee, ma che potrebbero creare qualche disagio soprattutto a studenti e pendolari nei giorni di rientro dopo le vacanze estive. La situazione dovrebbe tornare alla normalità a partire da venerdì 12 settembre, con la conclusione dei lavori.