Molesta le clienti al bar: arrestato a Lavena

Turista ubriaco si scatena con le carabinieri dopo molestie sessuali

Un turista di nazionalità polacca ha creato scompiglio nel tranquillo contesto di un bar a Lavena Ponte Tresa, finendo per essere arrestato dopo una serie di comportamenti inappropriati e una violenta reazione nei confronti delle forze dell’ordine.

La serata di sabato scorso ha preso una piega turbolenta quando il turista, visibilmente in stato di ubriachezza, ha iniziato a molestare sia il personale del bar che altri avventori, con particolare attenzione alle giovani donne presenti. La situazione è rapidamente degenerata, con reazioni comprensibili da parte delle vittime delle molestie e dei loro accompagnatori.

La situazione è sfuggita di mano al punto che è stato necessario l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Luino. Tuttavia, anziché calmarsi, il turista ha reagito con violenza, tentando di sottrarsi al controllo delle forze dell’ordine e scatenando una colluttazione.

Nonostante la resistenza opposta, i carabinieri sono riusciti a bloccare e arrestare il turista, accusandolo di resistenza a pubblico ufficiale. Trascorrendo la notte e la successiva giornata di domenica nella camera di sicurezza della caserma dell’Arma.

Oggi, lunedì 18 marzo, il turista comparirà davanti al giudice del Tribunale di Varese per la convalida dell’arresto e il processo per direttissima. Nel frattempo, eventuali accuse di molestie sessuali saranno oggetto di procedimenti legali separati, qualora le vittime decideranno di