Mondiali nuoto Melbourne, strepitoso argento di Martinenghi e soci nella 4×50 mista mista

Nicolò Martinenghi: “Non mi aspettavo questo tempo”. Silvia di Pietro: “Abbiamo unito le forze”

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Strepitoso argento per l’Italia nella 4×50 mista mista ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta. Nel Melbourne Sports and Aquatic Centre, in Australia, gli italiani Lorenzo Mora, Nicolò Martinenghi, Silvia Di Pietro e Costanza Cocconcelli hanno stupito tutti e hanno chiuso al secondo posto con addirittura il nuovo record europeo (1:36.01). L’oro è stato invece vinto dagli Stati Uniti in 1:35.15 (nuovo primato mondiale). 

Visibilmente soddisfatto Nicolò Martinenghi: “Prima della finale c’era un po’ di incertezza su cosa potessimo fare e poi abbiamo compiuto l’impresa. Non mi aspettavo questo tempo (24.83, ndr). Non ho strappato in gara e quindi sono super soddisfatto. Siamo riusciti a migliorare il terzo posto dell’anno scorso e questo è importante. Ho avuto buone sensazioni in vista della gara individuale, e intanto mi porto a caso questa splendida medaglia”. 

Gli fa eco Silvia Di Pietro: “Il risultato è stato abbastanza inaspettato. Abbiamo unito quattro prestazioni buone. Io sono contenta, visto anche che soffro particolarmente il freddo e nonostante questo oggi è stata una bella gara”.