Monteggio, rapinato un distributore di benzina: rapinatore in fuga

Una rapina a un distributore di benzina è occorsa in Via Cantonale a Monteggio, poco dopo le 7 della mattina di oggi, sabato 10 giugno. Chiunque ha visto qualcosa è pregato di mettersi in contatto con la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55 (immagine generica d'archivio)

MONTEGGIO – Il comunicato ufficiale è stato diramato dalla stessa Polizia Cantonale oggi, sabato 10 giugno, poco dopo le 7. Una rapina a un distributore di benzina è occorsa in Via Cantonale a Monteggio. Le indagini sono ancora in corso e l’uomo è ricercato, ma stando a una prima ricostruzione, pare si tratti di un individuo col viso coperto da un casco, che, entrando al distributore ha minacciato una dipendente e si è fatto consegnare il guadagno in contanti custodito in cassa, fuggendo subito dopo. Fortunatamente non si registrano feriti, ma proseguono ora senza sosta le ricerche del rapinatore da parte degli agenti della Polizia cantonale ma anche della Polizia Città Lugano, in supporto, con la collaborazione dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

L’identikit del rapinatore

Si tratta di un uomo, sui 30-40 anni, alto 180 centimetri, di carnagione chiara. Al momento della rapina indossava jeans chiari, una giacca e una sciarpa, e aveva il volto coperto da un casco. Si è espresso in lingua italiana senza particolari accenti. Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55