Monza, marocchino violenta una ragazza in pieno giorno: “Adesso vai dai tuoi poliziotti di m…”

L'aggressione avvenuta attorno in centro alle 12 di lunedì, la vittima aggredita alle spalle mentre parlava al telefono. Fontana: "Servono più forze dell'ordine"

MONZA – Un 26enne marocchino è stato arrestato in flagranza con l’accusa di violenza sessuale per aver aggredito una ragazza in strada e in pieno giorno nel centro di Monza. L’episodio è avvenuto lo scorso lunedì. Il giovane nordafricano è stato bloccato nelle vicinanze del luogo dell’aggressione dagli agenti dell’ufficio Volanti della questura, allertati dalle grida di aiuto della vittima.

Intorno alle 12, la ragazza stava parlando al telefono con una amica, come ha raccontato ai poliziotti, quando è stata all’improvviso afferrata per un braccio da un uomo e spintonata contro una ringhiera; e dopo averla bloccata prendendola per il collo, l’aggressore ha iniziato a palpeggiarla nelle parti intime. La ragazza è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo dove le sono stati diagnosticati 15 giorni di prognosi per contusioni multiple e cervicalgia.

Fontana: “Servono più ‘divise’ nelle nostre città”

“A costo di diventare monotono, lo ripeto: come prima cosa bisogna potenziare la presenza delle ‘divise’ sui territori. Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Esercito e Polizia locale. È l’unico modo per intervenire sul tema della sicurezza nelle nostre città”. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così, sui social, “l’ennesimo, gravissimo episodio di violenza nei confronti di una donna”. “Il delinquente che ha cercato di stuprare la sua vittima fuggendo – prosegue Fontana – ha anche detto alla donna: ‘Vai dai tuoi poliziotti di m…’. Il marocchino 25enne è stato arrestato. Alla donna la vicinanza di tutta la Regione Lombardia e un ringraziamento alle Forze dell’ordine per l’immediato intervento”.