Morto Idris Sanneh. Giornalista e volto TV, grande tifoso della Juve

Il giornalista ghanese Idris, all'anagrafe Edrissa Sanneh, si è spento oggi venerdì 4 agosto all'Ospedale di Brescia dove era ricoverato da qualche settimana. Aveva 72 anni, cordoglio di amici, colleghi e della comunità di tifosi juventini (foto da repubblica.it)

BRESCIA – Ci lascia il giornalista Edrissa Sanneh, più conosciuto come Idris, divenuto famoso grazie a “Quelli che il Calcio” negli anni Novanta e Duemila, quale inviato dagli stadi per la sua passione per il calcio e per la Juventus di cui era un grande tifoso. Idris era ricoverato da qualche settimana in Ospedale a Brescia, dove si è spento oggi, venerdì’ 4 agosto. Originario del Gambia aveva 72 anni e viveva a Bedizzole in provincia di Brescia.

Il ricordo accorato di Marino Bartoletti, collega e amico, dalla sua pagina Facebook

Mi appare un sms col numero di Idris. Sorrido: come sempre. Poi mi si gela il sangue! “Ciao care amiche e cari amici, Idris Sanneh ha lasciato questa terra oggi, di venerdì, il suo giorno preferito, accompagnato dalle sue Donne e da tanto Amore. La mancanza che sentiremo è superata solo dalla straordinarietà della sua vita, dei suoi insegnamenti e del suo cuore…La sua presenza si rinnoverà ogni giorno nei cuori e nelle azioni di tutte noi… Inchallah Papà”.

Mi chiamava “il mio Muzungo”, che stava per “grande fratello bianco”. E la nostra era veramente fratellanza pura, fatta di amore, di ironia, di complicità, di dolcezza.Era un uomo entusiasta, intelligente, tollerante, colto, spiritoso, riconoscente. Mi voleva un bene dell’anima. E io a lui! Quando usciva dalle righe mi chiedeva di “perdonarlo”. Ed era fin troppo facile, vista la sua innocente bontà. Ma stavolta credo proprio che non ci riuscirò!In questo mondo di divisioni infami sapeva sempre unire, mai dividere.Se ne va veramente un pezzo della mia vita. Inchallah mon frère. Bon voyage