Moto, aspettando Eicma nel weekend arriva l’appuntamento per gli amanti del vintage

Dall'8 al 13 novembre a Milano il grande evento internazionale delle due ruote. Intanto gli appassionati dei mezzi d'epoca si ritroveranno da domani a domenica per la tradizionale "Mostra Scambio di Novegro". Tutte le informazioni

NOVEGRO (MI) – Torna la “Mostra Scambio di Novegro“, uno dei punti di riferimento per tutti gli appassionati di collezionismo e moto d’epoca. L’81esima edizione si terrà da domani a domenica e vedrà protagonista la Federazione Motociclistica Italiana. Si rinnova quindi l’impegno del Registro Storico nel diffondere la cultura del motociclismo italiano attraverso occasioni di incontro e appuntamenti istituzionali. Lo stand FMI sarà situato presso il padiglione centrale, dove appassionati e interessati potranno richiedere tutte le informazioni in merito alle attività federali nell’ambito delle moto d’epoca e alla campagna tesseramento 2023.

Sarà possibile inoltre ottenere assistenza per quanto riguarda l’iscrizione delle moto al Registro Storico grazie alla presenza degli esaminatori. La Federazione Motociclistica Italiana proporrà, nell’arco dei tre giorni, occasioni di alto valore culturale per coloro che desiderano scoprire e approfondire la storia del motociclismo.

Mostra Scambio - Parco Esposizioni Novegro

Durante l’intero fine settimana i visitatori potranno ammirare la mostra ‘Derivate di Serie’ dove saranno esposte alcune moto significative del nostro sport: Moto Guzzi V7 Sport 750 del 1973, Laverda 750 SFC del 1975, Suzuki GT 750 S Vallelunga del 1974 e Triumph T 150 Trident 750 Kit Koelliker del 1971. Venerdì alle 15.00 verrà svelato il nuovo merchandising FMI dedicato al Registro Storico.

Sabato, sempre alle 15.00, avrà luogo la presentazione del Motogiro d’Italia 2023, la Rievocazione Storica che ogni anno richiama da ogni parte del mondo motociclisti appassionati di moto d’epoca.

Domenica mattina alle 11.00, spazio alla presentazione del libro ‘Metalli preziosi’, realizzato per celebrare i 35 anni del Registro Storico.

“La FMI – dichiara il presidente Giovanni Copioli – è sempre presente a Novegro per proporre appuntamenti che suscitino l’interesse degli appassionati. Fortunatamente le nostre proposte riscuotono sempre molto successo e sono convinto che ciò avverrà anche questa volta. Sarà una edizione della mostra scambio per noi molto focalizzata sul 2023, con la Campagna Tesseramento appena avviata e la presentazione del Motogiro. Allo stesso tempo la storia del motociclismo sarà centrale vista la mostra e la presentazione del libro Metalli Preziosi”.