Mozzate, incendio in una palazzina: due persone gravissime, coinvolto un neonato

Il rogo divampato intorno alle 13.30 in un piccolo caseggiato del comune della Bassa Comasca. Un 50enne e un ragazzo di 20 anni hanno riportato ustioni molto serie, trasportati a Milano e Legnano. Una donna di 29 anni e un bimbo di soli 18 giorni ricoverati per controlli all'ospedale di Tradate con lievi sintomi da inalazione da fumi

MOZZATE (CO) – Incendio in un appartamento a Mozzate, nella bassa provincia comasca, all’interno di una palazzina composta da 8 unità abitative. Cinque le persone coinvolte dalle fiamme, scoppiate intorno alle 13.30, tra cui un neonato di soli 18 giorni: gravissime due persone, un uomo di 50 anni e un ragazzo di 20 che hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado.

Il più grave è il 50enne, che ha avuto ustioni di III grado alle gambe e di II grado al volto, addome, schiena e alle braccia, trasportato con l’elisoccorso al Niguarda di Milano. Gravi anche le condizioni del 20enne con ustioni di II e III grado alle gambe e lievi ustioni al volto, portato in elisoccorso in codice rosso all’ospedale di Legnano.

Coinvolti anche una donna di 29 anni e un neonato di 18 giorni, entrambi con lievi sintomi da inalazione da fumi durante l’evacuazione dalle scale, ricoverati per controlli all’ospedale di Tradate. Valutato dai soccorritori anche un 76enne per cui non è stato necessario il ricovero. Ancora non è chiaro cosa abbia scatenato le fiamme: sul posto per le indagini del caso i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.