Mucci promuoveil Galà della musica

GALLARATE «Siamo rimasti uno dei pochi comuni a proporre eventi di questo calibro». Nicola Mucci, sindaco di Gallarate, non invidia la «Notte Bianca» varesina, ma si “coccola” il suo «Gran galà della musica italiana».

Mucci è particolarmente soddisfatto. «Mi sembra che l’obiettivo sia stato centrato – afferma il primo cittadino – sono molto contento di aver visto tanti giovani e tante famiglie accorse in Gallarate». A detta del sindaco, questa partecipazione di pubblico «rappresenta una bella soddisfazione per l’assessorato ai Grandi eventi e per tutta l’Amministrazione: siamo una delle poche che ancora organizza manifestazione di alto livello e questo costituisce un ulteriore motivo di soddisfazione». Da Mucci anche un ringraziamento agli sponsor, «con i quali ormai abbiamo consolidato un proficuo rapporto».

Sono diversi i motivi di soddisfazione per i responsabili di GM Communications, la società che, insieme a Radio Italia, ha collaborato con l’amministrazione comunale nell’organizzazione del «Gran galà della musica italiana». Un giudizio, quello espresso dall’azienda, che rasenta la perfezione. «È andata molto bene, davvero, anche la diretta radiofonica ha fatto registrare picchi di ascolto», spiega Giuseppe Militello, uno dei responsabili della società. Positiva anche la risposta del pubblico, che rimarca Militello, «ha riempito due piazze»;  soddisfatti anche i cantanti «per il

calore espresso dai gallaratesi». «Ormai questa città è diventata un punto di riferimento – giura Militello – gli artisti qui si trovano bene sia per l’organizzazione che per il pubblico». Un audience «attenta, giovane, che ha cantato tutte le canzoni messe in scaletta». Tutte ragioni che, già ora, assicurano anche l’edizione del prossimo anno. «Ci saremo sicuramente anche nel 2010 – promette l’organizzatore – ormai quello con il Gran Galà della musica italiana è un appuntamento fisso, da far crescere sempre di più».

e.romano

© riproduzione riservata