Multe a Saronno: 12 persone al volante senza cintura di sicurezza

Oltre ai 58 euro di multa, i trasgressori del Codice della Strada hanno perso 5 punti della patente. Se dovesse risuccedere loro nei prossimi due anni, rischiano la sospensione della patente.

Rispettiamo il Codice della Strada: è questo il messaggio che vogliono far passare gli agenti della Polizia locale di Saronno, che nel giro di poche ore hanno dato ben 12 multe e tolto 60 punti complessivi (5 a testa) dalle patenti delle loro “vittime”, sorprese al volante senza indossare la cintura di sicurezza. L’obiettivo è quello di cercare di evitare gli incidenti e di preservare la sicurezza dei cittadini.

È accaduto questa mattina, venerdì 1 luglio, nella zona della stazione FNM (Ferrovie Nord Milano) di piazza Cadorna. Ogni sanzione data, oltre a togliere 5 punti dalla patente, ha un costo di 58 euro se pagata entro 5 giorni, altrimenti è di 83 euro. È da ricordare che se gli stessi guidatori verranno trovati ancora senza cintura di sicurezza nei prossimi due anni, rischiano la sospensione della patente per un periodo che può andare dai 15 giorni ai 2 mesi.