Il multipiano dell’ospedale sarà gestito da Agesp Servizi, il Pd interroga l’amministrazione. «Niente gara d’appalto, perché?» si chiede Valerio Mariani.
La notizia che il parcheggio di via Arnaldo da Brescia, di fronte all’ingresso (lato Cup e pronto soccorso, per intenderci) dell’ospedale di circolo di Busto Arsizio, sarà affidato in gestione all’azienda comunale Agesp Servizi, che già ha in carico la gestione dei parcheggi pubblici cittadini, fa rizzare le antenne al consigliere comunale del Pd Valerio Mariani, primo firmatario di un’interrogazione per il question time del consiglio comunale di venerdì 22 novembre. In cui si chiede all’amministrazione comunale «di conoscere tutti i particolari normativi e contrattuali con i quali l’azienda ospedaliera intenda affidare ad Agesp il servizio di gestione del parcheggio».
Attualmente infatti, da qualche mese ormai, la gestione del multipiano di via Arnaldo da Brescia è abbandonata a se stessa, con le sbarre perennemente alzate per fantomatici «problemi tecnici» e l’opportunità per personale e utenti dell’ospedale di lasciare l’auto in sosta senza più pagare il ticket del parcheggio. Il progetto del direttore generale dell’azienda ospedaliera Armando Gozzini sarebbe però quello di affidare la gestione ad Agesp Servizi, che potrebbe così riscuotere le tariffe ed effettuare i lavori di manutenzione che la struttura necessita.
Anche il blogger renziano Massimo Brugnone, neo-eletto nel direttivo cittadino del Pd, aggiunge la domanda retorica: «Possibile che debba sempre andare tutto ad Agesp senza uno straccio di concorrenza che permetta anche ad un privato di lavorare e magari, con una gara d’appalto, all’amministrazione di risparmiare?».
© riproduzione riservata













