Musica e gastronomia a tutta birra nel week end fra laghi e valli.
OGGI A Mombello il parco Alpini ospita il mitico Panzerock, tradizionale manifestazione che propone una strepitosa cucina a base di panzerotti e altre specialità, condite con buona musica: apertura cucina dalle 19, alle 21 concerto dei “Dirockupati” e dei “Liga2ue”. A Castelveccana concerto “In Festa” per la stagione musicale 2010, alle 21.00 nella suggestiva chiesetta di Santa Veronica: protagonisti i canti medievali del gruppo “I Giocolari del Micrologus”. Organizzano Pro Loco e Parrocchia. A Luino via Veneto ospita il settimo “Speciale Ferrari” con raduno dei bolidi alle 17, partenza per aperitivo a Porto Valtravaglia e ritorno a Luino; alle 21,15 spettacolo musicale della “No limit band” al parco Ferrini, con ingresso gratuito. A Curiglia con Monteviasco c’è il “Concerto
sotto le stelle” con il Coro città di Luino, alle 20,30 al prato di S. Rocco: salite in funivia alle 18,30 e alle 19,30, discesa straordinaria alle 23,30. Organizza il Cai Luino.Ad Arcisate la basilica San Vittore ospita il concerto sinfonico del Conservatorio Svizzera Italiana, con ingresso libero alle 21. A Castiglione Olona si mangia, si beve e si gioca a scacchi nel “Palio dei Castelli”, organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione della Società scacchistica città di Varese: alle 14,30 con ingresso libero al castello di Monteruzzo inizierà il torneo di scacchi, alle 19 invece apertura festa della birra con proiezione quarti di finale dei Mondiali e a seguire esibizione delle cover band “Lizhard” e “Westland”.
OGGI E DOMANI
A Gavirate week end con “LiffRock e Balabiott”, manifestazione targata Pro Loco a base di musica rock sul lungolago: stand gastronomico e animazione accompagneranno stasera le esibizioni dei Jar of Bones e l’unica apparizione estiva italiana per il quartetto rocker svedese “Crucified Barbara”; domani invece inizio al pomeriggio con il saggio degli allievi della Music Secrets, in serata rock al femminile con l’alternarsi di 15 voci diverse. A Cocquio Trevisago la “Pro Cocquio” organizza l’”E…state in musica” al parco feste di Caldana (struttura coperta in caso di maltempo): stand gastronomico aperto per due giorni di sera, domani anche a pranzo. Ingresso libero. A Casalzuigno Pro Loco in festa, con gastronomia e balli nell’area feste, per due giorni. A Luvinate c’è la festa patronale al parco del sorriso e in oratorio: oggi celebrazioni e torneo di calcio, domani benedizione veicoli, gimkana con le biciclette alle 15, cena musicale alle 20 con gli “Stolimpi group”, estrazione lotteria e alle 23 spettacolo pirotecnico. A Grantola “Luglio grantolese”, al centro sportivo, con gastronomia e musica firmate Pro Loco oggi dalle 19, domani dalle 12.
DOMANI
A Laveno concerto della filarmonica Verdi al poggio Sant’Elsa, in cima al Monte Sasso del Ferro, alle 16. A Leggiuno storica “Festa del carpione” al parco feste di Cellina: gastronomia a pranzo e cena, musica e divertimento organizzato dagli Amici della parrocchia.
Visita guidata ai Mulini di Piero a Curiglia con Monteviasco: ritrovo in funivia alle 9,45, visita ai Mulini con Maurizio Miozzi e alle 12 possibilità di sosta allo stand gastronomico. A Maccagno tradizionale festa popolare di Montevenere, in località omonima, a partire dalle 11 con la Pro Loco.
b.melazzini
© riproduzione riservata