Musica/ Con musica e politica Battiato infiamma pubblico di Roma

Milano, 16 lug. (TMNews) – Musica e politica hanno caratterizzato il concerto di Franco Battiato ieri sera all’Ippodromo delle Capannelle di Roma. L’artista siciliano si è esibito davanti ad alcune migliaia di persone nell’ambito del Festival ‘Rock in Roma 2011′. Il concerto è cominciato sulle note di “Up Patriots to Arms”, canzone simbolo dell’impegno civile del cantautore, i cui passaggi più significativi sono stati sottolineati dall’applauso del pubblico.

La stessa cosa è successa durante canzoni come “Povera Patria”, interpretata dal cantautore con evidente trasporto, e “Inneres Auge”, dedicata per l’occasione al giornalista Marco Travaglio. Battiato durante la serata non ha rinunciato al dialogo con il pubblico, con il quale ha scherzato in più di un’occasione. Il cantautore ha concluso il concerto con “Centro di gravità permanente”, classico tra i più amati dai fan.

Il tour proseguirà per tutta l’estate: questa sera Battiato sara’ Viareggio, il 18 luglio a Prato e il 20 alla Villa Reale di Monza.

Spt

© riproduzione riservata