Cardano al Campo diventa città, a Gallarate e a Samarate arriva il Natale. E ancora cabaret e musica dal vivo, mentre il “Nautilus” ospiterà Jake La Furia.
Alle 21 il Teatro del Popolo di Gallarate ospiterà un concerto della flautista Antonella Bini e del pianista Gabriele Rota.
La rassegna di circo teatro promossa dal Circolo “Quarto Stato” di Cardano al Campo ospita questa sera alle 22 Mario Levis con “Hanger” uno spettacolo che deve protagoniste le grucce, che l’artista fa vivere come se fossero persone.
Al “Caffé Teatro” di Samarate è di scena invece il comico Eugenio Chiocchi. Il sipario si alza alle 22, l’ingresso costa 10 euro. Serata heavy metal, invece, al “Celebrity Beach” di Somma Lombardo dove, a partire dalle 22.30, suoneranno gli “Ultimate holocaust” e i “Nameless curse”.
Per una foto ricordo con Babbo Natale l’appuntamento è a partire dalle 15.30 nella galleria della Crocetta di Gallarate, dove saranno esposti i presepi di legno di Massimo Lombardi. Possibile scaldarsi con cioccolata, panettone e vin brulé. Alle 18, la libreria Carù di piazza Garibaldi ospiterà la presentazione di “L’eredità cremisi”, presente l’autore Milko Carrozza.
Alle 19.30 il Circolo “Quarto Stato” ospiterà l’inaugurazione di “Così lontani, così vicini”, raccolta degli scatti della fotografa gallaratese Elena Gagliardi. Mentre la parrocchia “Santissima Trinità” di Samarate alle 16.30 apre una mostra di pittura in memoria di Assunta Carù, pittrice scomparsa nell’aprile scorso.
Al “Caffé Teatro” si ride con il comico varesino Italo Giglioli. Lo spettacolo ha inizio alle 22, il biglietto costa 10 euro.La chiesa di San Vito a Somma Lombardo ospiterà alle 21 il musicista libanese Ghazi Makhoul. Il concerto è promosso dall’associazione “Amici di Cuirone” per ricordare il proprio fondatore Giorgio Ostini scomparso nel 2009.Atmosfere di southern rock al “Celebrity Beach” di Somma, dove alle 22.30 suoneranno i “Ramrod”, cover band con un repertorio di rock sudista. Al “Nautilus” di Cardano al Campo arriva invece, direttamente dai “Club Dogo”, Jake La Furia, impegnato nella promozione del suo album solista “Musica commerciale”. La serata inizia alle 21.30, biglietti in vendita a partire da 15 euro.
Cardano al Campo festeggia l’elevazione a città: dalle 9 mercatino natalizio nelle vie del centro, Santa Messa alle 10.30 e cerimonia ufficiale alle 11.30. L’intera celebrazione sarà accompagnata dalla cooperativa musicale “La Filarmonica”. L’amministrazione invita tutti i cittadini ad esporre il tricolore alle finestre.Festeggia anche Samarate dove, per tutta la giornata, il centro storico ospiterà laboratori per bambini. Possibile scrivere una lettera a Babbo Natale e spedirla appendendola ad un palloncino da far volare in cielo.“Dolci melodie natalizie” è il titolo del concerto per archi che sarà ospitato nei locali di Villa Delfina, in via Donatello a Crenna di Gallarate, a partire dalle 15.30. Protagonisti gli studenti dell’ultimo anno dell’istituto musicale “Puccini”. Alla stessa ora, nel centro storico, la banda “Concordia” di Crenna offrirà un concerto itinerante sempre a tema natalizio.Abbinamento tutto particolare, tra armonica cromatica e violoncello barocco, quello proposto dal “Caffé Teatro” in un doppio appuntamento, alle 18 e alle 22. Sul palco Max De Aloe e Marlise Godianich, che presenteranno il loro ultimo disco “Mutamenti”.Alla “Pranzetteria” di Cassano Magnago, invece, alle 21 salirà sul palco Max Beretta, con alcuni ospiti, per una serata unplugged.
© riproduzione riservata













