Musica e super car Gli eventi del weekend

Al Nautilius suonano i “Linea 77”, a Volandia arriva l’auto italiana più veloce di sempre, a Gallarate si gioca a rugby e si conclude con un terzo tempo a base di bruscitt. Questo fine settimana ce n’è davvero per tutti i gusti.

Si intitola “Confronto fra due specchi” lo spettacolo che Matteo Dedei e Raffaello Colombi metteranno in scena a partire dalle 21 al Circolo “Quarto Stato” di Cardano al Campo. Serata musicale al Caffé Teatro di Samarate, con i “Back to the blues” in concerto. L’ingresso è libero, lo spettacolo avrà inizio alle 22. Per chi preferisce la classica, alle 21 il Teatro del Popolo di Gallarate ospiterà la violinista Anastasiya Petryshak e il pianista Jacopo Giacopuzzi, che eseguiranno musiche di Schubert, Debussy, Ravel e De Sarasate. Ingresso libero.

Nel pomeriggio, alle 17, allo “Spazio Zero” di via Ronchetti a Gallarate si inaugura “Racconti di natura”, mostra personale che raccoglie gli acquerelli di Marcello Schiavo. Per gli appassionati di trekking l’appuntamento è nella sede del Cai di Somma Lombardo, in via Briante 23 alle 21. Qui Lina Giusti, una dei soci, racconterà la sua esperienza in Antartide presentando un filmato che illustra il suo viaggio.

In mattinata a Volandia arriva “Gus Gus Streamliner 2.0”, l’auto italiana più veloce di tutti i tempi: nell’agosto di due anni fa, nel deserto di sale di Bonneville, ha raggiunto i 550 chilometri orari utilizzando carburanti rinnovabili. Saranno presenti il progettista Luca Piancastelli e il costruttore Mario Villa.

Pomeriggio a metà tra lo sportivo e il gastronomico al campo delle Azalee di Gallarate. In programma, a partire dalle 14.30, una sfida internazionale tra i “Broc”, la squadra over 42 del Malpensa rugby, e i francesi del “Verts galants rugby folklo”. E dopo la partita, terzo tempo a base di bruscitt. Ingresso gratuito.

Main event del sabato sera in musica nel gallaratese sarà il concerto dei “Linea77” e degli “Extrema”, attesi sul palco del Nautilus a partire dalle 22.30. Il biglietto per accedere a questa serata dai ritmi nu-metal è di 13 euro, comprensivi di una consumazione.

Al “The family” di Albizzate appuntamento dalle 22 con il southern rock dei “Black Bear”. Completano il quadro musicale della giornata due concerti unplugged: dalle 19 aperitivo in musica al “Civico 32” di Cassano Magnago con i “Capogiro duo”, mentre alle 22 salirà sul palco del “Biker’s bull” di Mornago Lorenzo Bertocchini. Al teatro “Agorà” di Carnago è di scena la compagnia “Duse” con “Incantati dalla luna d’agosto”. Ambientata negli anni ’20, la piece diretta da Matteo Tibiletti ha per protagoniste tre coppie che trascorrono un fine settimana in campagna. Facendo riemergere passioni e sentimenti che si credevano sopiti. Il sipario si alza alle 21, i biglietti sono in vendita a 8 euro. Protagonista del sabato sera al “Caffé Teatro” di Samarate sarà invece Paolo Casiraghi, cabarettista noto per i personaggi di Suor Nausicaa e Manuel Garcia Chuparosa de la Pierna. Inizio alle 22, ingresso 10 euro.

© riproduzione riservata