Musica/ I fan di Vasco Rossi in rivolta sul web

Milano, 27 giu. (TMNews) – C’è sgomento e incredulita’ tra i fan di Vasco Rossi. Il cantante ha dichiarato ieri sera al Tg1 di aver concluso la sua “trentennale attivita’ di rockstar”. Ha anche poi aggiunto: “Continuero’ a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non e’ che mi ritiro completamente. Ma a 60 anni uno non puo’ piu’ fare la rockstar. Questa e’ la mia ultima tournee”, ha concluso, sorridendo alle telecamere. Quello in corso, dunque, sara’ il suo ultimo tour.

E le migliaia di fan che seguono da oltre 30 anni il Blasco non sembrano averla presa bene. Sono arrivati tantissimi messaggi sulla sua pagina Facebook, su quella Twitter e sul suo sito ufficiale (vascorossi.net). “Non posso credere che il 17 giugno ho visto l’ultimo concerto del mio mito. Ripensaci, i tuoi live sono la mia vita!” oppure “Impediamo a Vasco di ritirarsi dalla sua meravigliosa carriera da rockstar, facciamogli sentire il nostro calore e affetto e vedrete che sara’ costretto a ripensarci”, fino ad un più eloquente “Vasco noooo! Ripensaci! Non puoi lasciarci cosi’!”

Vasco Rossi, dovra’ quindi fare i conti anche con i suoi fan, per nulla intenzionati ad accettare la sua scelta. In 31 anni di carriera “il Komandante” ha prodotto ben 25 album (16 in studio, 7 live e 2 raccolte ufficiali). L’ultimo ‘Vivere o niente’, uscito a fine marzo, ha già venduto circa 400mila copie.

Spt

© riproduzione riservata