Musica/ L’abito di carne di Lady Gaga diventa un pezzo da museo

New York, 15 giu. (TMNews) – L’abito di carne cucito con spago da macellaio che Lady Gaga ha indossato lo scorso settembre alla cerimonia degli MTV Video Music Awards diventa un pezzo da museo. Secondo quanto riportato dal settimanale Entertainment Weekly il chiacchierato vestito, con cui la pop star ha posato per la copertina di settembre di Vogue Hommes Japan, entrerà a far parte della Rock and Roll Hall of Fame, il museo di Cleveland in Ohio dedicato alle icone della musica.

Il vestito verrà esposto il 17 giugno per l’intera giornata come parte della mostra “Women who rock. Vision, Passion, Power”, che, secondo un comunicato del museo, intende celebrare le donne che hanno contribuito alla crescita della musica e della cultura rock americana.

Ideato da Nicola Formichetti, lo stilista di Lady Gaga e disegnato dallo stilista Franc Fernandez, l’abito di carne era stato nominato dal settimanale Time migliore prodotto di moda del 2010, ma aveva anche attirato numerose critiche come quella della Peta, associazione non profit americana a sostegno dei diritti degli animali. “La carne non è altro che parte del corpo di un animale che non voleva morire. Dopo alcune ore sotto le luci della tv dovrebbe puzzare come la carne in decomposizione, una cosa tutt’altro che attraente”, aveva commentato l’associazione in un comunicato all’epoca degli MTV Video Music Awards.

A24-Buf

© riproduzione riservata