Milano, 30 set. (TMNews) – “Per la prima volta in vita mia ho suonato in un gruppo in cui tutti i suoi componenti cantano, per me un’esperienza completamente nuova e molto interessante”. A parlare è Mick Jagger, a proposito del lavoro con i “SuperHeavy”. Il gruppo è composto dal cantante dei Rolling Stones, dall’attrice e cantante soul Joss Stone, dal produttore e polistrumentista Dave Stewart degli Eurythmics, da Damian Marley, figlio
di Bob Marley, e dall’indiano Allah Rakha Rahman, compositore di colonne sonore oscar per “The Millionaire”. “Abbiamo realizzato una musica che su iTunes va sotto la voce ‘sconosciuta’ o ‘inclassificabile’ – ha aggiunto Jagger -, la provenienza da ambiti musicali diversi ci ha dato qualcosa in più”. Il primo album della band, chiamato anch’esso “Superheavy” è uscito il 16 settembre e si è piazzato immediatamente nei primi posti delle classifiche mondiali.
Fa da sponda a Jagger anche Dave Stewart: “A volte è più semplice fare musica quando non vivi insieme. In passato ho convissuto per cinque anni in coppia con Annie Lennox, formando gli Eurythmics, senza scrivere una canzone. Poi ci lasciammo e vennero fuori dieci album! Quando si dice che la musica è anche una terapia”.
Spt
© riproduzione riservata












