Musica/ Radiohead a Oxford per registrare il nuovo disco

Milano, 14 ott. (TMNews) – I Radiohead si preparano a registare il loro nuovo album tra dicembre e gennaio 2012 nei loro studi di Oxford. Lo rivela Thom Yorke, voce solista della band, alla rivista americana “Rolling Stone”.

Il cantante ha anche confidato che esiste già un singolo, dal titolo ‘Come To Your Senses’, che è in lavorazione. “Si tratta di una prima versione, 5 minuti di prove in studio. Ma rispecchia già l’essenza di quello che stavamo cercando”.

La band partirà in tour il prossimo anno: nel 2011 i Radiohead si sono esibiti a singhiozzo solo in pochissime date visto che Clive Deamer, il secondo batterista, era impegnato a esibirsi con i Portishead, altro gruppo di cui fa parte.

“Sarebbe bello se il nuovo disco fosse già pronto per quando partiremo in tour il prossimo anno ” continua Yorke – “Riusciamo a mettere insieme le cose molto rapidamente negli ultimi tempi. Ma non sappiamo ancora quando usciranno le nuove canzoni. L’importante è continuare a divertirsi con la musica, senza pensarci troppo”.

Spt

© riproduzione riservata