Musica/ Radiohead, esce la versione remix di “The King of Limbs”

Milano, 10 ott. (TMNews) – I Radiohead celebreranno con un evento in streaming mondiale l’uscita di “TKOL RMX 1234567T”. A partire dalle ore 20 londinesi Thom Yorke, storica voce della band, prenderà il controllo della consolle della Boiler Room – un misto tra un club underground londinese e una web radio – e insieme a Jamie XX, Caribou, Lone e Illum Sphere realizzerà una Jam Session. Sarà possibile seguire l’evento in streaming mondiale sia sul sito Boilerroom.tv che sul sito della band: www.radiohead.com/deadairspace.

“E’ stato un po’ come avere a che fare con il montaggio di un film – ha raccontato Thom Yorke sul sito Nme – ogni motivo è come un collage, composto da pezzi preregistrati che si fondono l’uno con l’altro. E’ stato un lavoro pazzesco, ma molto interessante”.

‘TKOL RMX 1234567′ è un doppio disco-compilation che contiene tutti i 19 remix dei brani di “The King of Limbs”, l’ottavo album di studio dei Radiohead. Quando l’album era uscito all’inizio dell’anno, la band aveva deciso di non accompagnare l’uscita del disco né con lanci promozionali, né rilasciando interviste ai giornali. “E’ stata una nostra precisa scelta quella di non spiegare nulla del disco”, afferma oggi Thom Yorke. “Non ci sentivamo in dovere di parlare del nostro nuovo lavoro”, precisa il chitarrista Ed O’Brien .

I Radiohead erano impegnati in questi giorni con due concerti alla Roseland Ballroom di New York, i primi live dall’uscita di “The King of Limbs”, un’ anticipazione della tournèe del 2012.

Spt

© riproduzione riservata