Musica, sport e fiumi di birra La festa del rugby scalda l’estate

Countdown per la tanto attesa Festa del Rugby che domani darà il via all’estate varesina. Ma la movida si sta già vestendo di rugby.

Ieri sera, infatti, gli organizzatori dell’evento insieme al presidente del Rugby Varese, Stefano Malerba, hanno presentato non solo la quattro giorni di sport, musica, cibo e birra a volontà, ma anche le new entry del marchio “101% Rugby Varese” in piazza Monte Grappa al bar Il Melograno.

Tra le novità della linea di felpe e magliette, diventate ormai una icona nella Città Giardino, la Polo 2014: una polo vintage marchiata 101% Rugby Varese a righe orizzontali blu e verde chiaro. Ma non è tutto, perché oltre ai classici colori ormai noti delle gettonatissime felpe, con questa nuova edizione c’è stato anche un ampliamento di gamma con l’introduzione della felpa blu con scritta celeste e di quella color kiwi con scritta verde.

Il tutto è stato presentato all’interno di un allegro aperitivo, dove i presenti hanno pagato un cocktail un euro in meno rispetto al listino prezzi. Insomma, la “febbre ovale” è già iniziata e pare essere molto contagiosa. si parte quindi domani con l’aperitivo inaugurale al campo “Aldo Levi” di Giubiano, in Via Salvore.

A seguire scenderanno in campo “le amazzoni”, squadra femminile del Varese.

Poi i ragazzi del Cfm di Barasso e Johnny Marsiglia, artista emergente, ma già conosciutissimo nel mondo musicale.

Venerdì 6 Giugno si aprirà con il Torneo Seven maschile, seguito dalla musica: Plankton Dada Wave, Mood Pusher e Baudelaire’s Conspiracy.

Sabato 7 vede una novità a pranzo, dove sarà possibile, con un’offerta minima di 30 euro, gustare le birre della Selezione Angelo (Brown Ale e Pale Ale) e la 7 luppoli estiva in anteprima. Il tutto accompagnato da Asado, Entragna e costata con l’osso il tutto cucinato secondo la tradizione argentina e servite dai ragazzi della scuola alberghiera “Maggia” di Stresa.

A seguire, le premiazioni dell’anno sportivo appena concluso per poi lasciare spazio allo sport con il torneo di touch Rugby e il Quadrangolare dei Centri Federali Under 16.

Senza dimenticare la musica: Collettivo 01, alla loro ultima apparizione, Sicks, Alquemix/Inc e Yaga youthz Sound per finire.

Infine, domenica 8, giornata interamente dedicata agli atleti più piccoli, con il torneo minirugby dalle ore 9.30 che chiuderà ufficialmente l’evento alle 14.30.

Per l’occasione sarà disponibile il Servizio Navetta da P.le Kennedy a Varese. La vasta gamma dei capi di abbigliamento del marchio 101% Rugby Varese è già disponibile sul sito www.festarugbyvarese.it.

© riproduzione riservata