Narcotizza e violenta la ex: arrestato medico anestesista di Saronno

I fatti risalgono ai primi di luglio e sarebbero avvenuti nell'abitazione del 52enne che avrebbe abusato di una donna con la quale aveva avuto una breve relazione

SARONNO – Un anestesista di 52 anni, di Saronno, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una donna con la quale aveva avuto una breve relazione. Ad anticipare la notizia è stato oggi il quotidiano Il Giorno.

Andrea Carlo Pizzi, responsabile dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione della clinica Villa Aprica di Como, secondo le indagini, avrebbe narcotizzato e abusato della ex, residente nel Comasco, ai primi di luglio. Gli abusi sarebbero avvenuti nella casa di Pizzi. Il medico ha anche uno studio privato a Saronno, ma i fatti non riguardano le strutture sanitarie dove opera.

Secondo il racconto della vittima della violenza sessuale, dopo essere salita nell’appartamento del medico, a Saronno, sarebbe stata sedata e poi aggredita mentre era incosciente. Le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Como, partite dalla denuncia della donna e coordinate dalla Procura di Busto Arsizio, hanno poi portato a ricostruire le ricerche su vicende analoghe che Pizzi aveva fatto online dai suoi dispositivi elettronici, tutti sequestrati.

Il 52enne è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Busto Arsizio: l’accusa è violenza sessuale aggravata dall’uso di sostanze narcotiche.