Nasce la Ricaricabile Pedemontana

Il nuovo servizio di Autostrada Pedemontana Lombarda permette il pagamento dei pedaggi attraverso un borsellino elettronico

Il 5 aprile 2017 partirà il nuovo sistema di pagamento di Autostrada Pedemontana Lombarda che va a sommarsi ai servizi già a disposizione dei clienti. Si tratta dell’innovativa Ricaricabile Pedemontana, un sistema affidabile e semplice che consente di pagare i pedaggi tramite un borsellino elettronico ricaricabile abbinato alla targa di un veicolo.

Il servizio è gratuito e, una volta attivato, il cliente non dovrà più preoccuparsi di pagare ogni singolo pedaggio. Il sistema procederà all’addebito dei transiti scalando automaticamente l’importo dal borsellino elettronico. Ricaricabile Pedemontana non è collegata ad un conto corrente bancario o ad una carta di credito: per l’attivazione è sufficiente effettuare una breve registrazione e fare una prima ricarica.

Le ricariche possono essere effettuate online sul sito www.pedemontana.com o chiamando il call center al numero 02 39.460.460 o presso uno dei punti assistenza abilitati.

E quando il credito sul borsellino elettronico scende sotto una determinata soglia? Nessun problema: al cliente viene inviata una mail con indicato lo stato del suo credito residuo. In ogni caso, l’importo del borsellino sarà sempre consultabile accedendo sia dalla propria area riservata, sia chiamando il call center oppure recandosi presso i Punti Assistenza abilitati.