Lavoro sotto Natale in arrivo per cinquemila, ma già da ora sono 500 le richieste di figure professionali per novembre. Per il periodo natalizio e quello successivo dei saldi di gennaio, secondo Openjobmetis, il trend di richieste del mercato del lavoro si conferma in linea con lo scorso anno, con oltre cinquemila offerte di lavoro. Intanto l’agenzia per il lavoro gallaratese già per il mese in corso ne seleziona 500.
Nello specifico si tratta di risorse per la grande distribuzione, come per attività di inventario e rifornimento scaffali, tutte mansioni che raggiungono il picco di richieste durante il periodo pre-natalizio e per le quali le aziende stanno già coordinando e organizzando la pianificazione del lavoro.
Grande distribuzione organizzata (Gdo), abbigliamento e calzaturiero, ristorazione, turismo ed intrattenimento sono i settori che nel trend generale per il periodo sono quelli che offrono maggiori opportunità.
Per il mese di dicembre si ricercano profili nel reparto food (tra cui panettieri, pasticceri, salumieri, macellai e nel non food invece cassieri, addetti alle confezioni regalo, promoter e inventaristi); altre figure richieste sono assistenti alla vendita (abbigliamento e calzature).
Gallarate
© riproduzione riservata












