Nel duomo di Milano l’ultimo saluto a Mike Bongiorno


Milano, 12 set. (Apcom)
– E’ iniziata all’interno del Duomo di Milano la cerimonia funebre per Mike Bongiorno, scomparso martedì scorso a Montecarlo. Alle 9.50 il feretro è giunto nella piazza principale del capoluogo lombardo a bordo di un carro funebre scortato dai motociclisti dei Vigili urbani. Giunto sul sagrato è stato accolto dall’applauso delle circa 300 persone assiepate dietro le transenne che delimitano gran parte dello spazio di fronte alla cattedrale.

Pochi minuti dopo il feretro ha fatto il suo ingresso nel Duomo nuovamente salutato dall’applauso scrosciante della folla che riempie interamente la grande cattedrale. L’omelia funebre è tenuta dal vescovo ausiliario di Milano don Erminio De Scalzi.
Mentre il feretro attraversava la cattedrale il premier Silvio Berlusconi, giunto pochi minuti prima e accolto dall’abbraccio e dal bacio di Fabrizio Del Noce, si è recato a portare le condoglianze alla famiglia e ha abbracciato la moglie di Mike, Daniela Zuccoli e i tre figli Michele, Niccolò e Leonardo. Nelle prime file si sono accomodati, tra gli altri, Pippo Baudo, Fiorello con la moglie Sonia, Iva Zanicchi, Marco Columbro, Massimo Boldi, Gerry Scotti, oltre naturalmente alle massime autorità civili e militari di Milano.

Alp/Asa

© riproduzione riservata