Nel ricordo di Luca Gaspari, una biciclettata contro la leucemia

Una maratona in bicicletta per combattere la leucemia. È l’idea di Nicolò Gaspari, figlio di Luca, storico commerciante varesino deceduto quest’estate, lanciata sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe, in memoria del padre Luca. Proprio la leucemia ha causato la morte del noto commerciante varesino, molto conosciuto e titolare della storica boutique omonima in centro Varese.

Un percorso di 350 chilometri, dal nome “Ride to donate” che si terrà dal 22 al 25 settembre e che porterà ad affrontare le meravigliose salite del Passo dello Stelvio, Pordoi, Costalunga e Sella.

«Il 18 giugno scorso all’età di 59 anni, dopo una lunga e dura battaglia contro la leucemia mieloide acuta, si è spento Luca Gaspari, punto di riferimento per la comunità varesina» si legge sulla pagina di GoFundMe dedicata all’evento «Il figlio Nicolò, grande appassionato di bicicletta, ha proposto una sfida ai suoi amici più stretti: affrontare alcuni dei passi più iconici delle nostre montagne per visitare per la prima volta il paese natale di Luca, Vittorio Veneto». Da questa sfida «è nata l’idea di raccogliere fondi da destinare ad Ail Varese, sezione dell’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, che sostiene da sempre l’Unità Operativa di Ematologia presso l’Ospedale di Circolo di Varese».

Per sostenere la raccolta fondi, visitare il seguente link https://gf.me/v/c/gfm/ridetodonate.