Nel segno della pop art. E’ “Il Borgo Animato”, la nuova esposizione al MAP di Roberto Carullo

Al MAP di Castiglione Olona da sabato 13 aprile a domenica 28 aprile In mostra alcuni tra gli ultimi lavori dell'artista pop di Arsago Seprio (immagine dal web)

CASTIGLIONE OLONA – Ritornano in esposizione le opere di Roberto Carullo al Museo Arte Plastica, il MAP, al quale l’artista è legato . Si tratta di opere d’arte polimerica che hanno segnato il primo periodo artistico di Carullo che ora torna con “Il Borgo Animato” per la sua nuova mostra personale che sarà inaugurata sabato 13 aprile alle ore 17.00 nelle quattrocentesche sale del Palazzo dei Castiglioni di Monteruzzo di Via Roma, sede del museo d’arte contemporanea castiglionese.

Saranno esposte all’interno dello spazio espositivo alcune opere tra gli ultimi lavori dell’artista pop di Arsago Seprio, realizzate con uno stile molto distintivo sia nella tecnica, tele areografate che prendono forma tridimensionalmente attraverso l’utilizzo dei polimeri di recupero, che nei soggetti, dove i principali protagonisti diventano i personaggi del mondo del fumetto e dell’animazione. Carullo porta in scena i supereroi, che prendono la forma di figure utilizzate come icone per comunicare all’interlocutore messaggi di positività avvicinando nel contempo, grazie ad una facile decodificazione, il pubblico più giovane al gusto per l’arte.

La mostra è realizzata in collaborazione con l’Atelier del Borgo e patrocinata dal Comune di Castiglione Olona, e sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Domenica invece dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 (ingresso MAP + mostra € 3.00, ridotto € 2.00 valido anche per il Museo Civico Branda Castiglioni) fino a domenica 28 aprile 2024.