Venerdì 23 maggio sarà Discovery Day alla Whirlpool. I figli dei dipendenti potranno trascorrere un pomeriggio in ufficio o in fabbrica, dove lavorano mamma e papà, giocare un po’ tuffandosi in una delle iniziative in campo (dai gonfiabili per i più piccoli ai laboratori creativi di panetteria, pasticceria e decorazione degli elettrodomestici per i più grandi che potranno, altrimenti, giocare a tennis, hockey o esplorare nuovi strumenti digitali), fare merenda e poi tornare a casa con i propri genitori.
Un pomeriggio insolito e del tutto speciale per oltre 400 ragazzini che potranno visitare il Centro operativo europeo di Comerio, il polo di Cassinetta di Biandronno e la fabbrica di Siena e toccare con mano il luogo di lavoro dei genitori.
Per il secondo anno, il “Discovery day” aziendale di Whirlpool Emea, si lega a “Bimbi in ufficio”, l’iniziativa sponsorizzata da “Corriere della Sera” e “Stampa” per far conoscere ai bambini dai due ai 14 anni il posto di lavoro dei propri genitori.
A Comerio, ad accogliere i giovanissimi ospiti, ci sarà la presidente di Whirlpool Emea Esther Berrozpe; negli altri due siti aziendali sarà proiettato il video messaggio di benvenuto.
«Questo appuntamento dedicato ai bambini e alla scoperta del luogo di lavoro dei propri genitori è un’iniziativa che proponiamo da anni e che riscuote sempre un grandissimo successo», spiega Manuela Adamoli, direttore Risorse umane e Welfare di Whirlpool Emea. «Il “Discovery day” si inserisce a pieno titolo nel nostro programma “Healthworks/Balancing Life”, che racchiude tutte le iniziative aziendali a supporto dei dipendenti e delle loro famiglie, in questo caso accorciando le distanze fra i bambini e il lavoro dei grandi». Le porte della Whirlpool sono, ancora una volta, aperte.
© riproduzione riservata