VARESE Nei database elettronici e negli schedari cartacei della Magic Star non c’è alcuna traccia. Nulla che certifichi le telefonate, che per ora restano fantomatiche, compiute da tale Chiara P. o Chiara di Garlasco: la povera Chiara Poggi, insomma, uccisa da una mano ancora ignota nell’agosto 2007.
Stamattina nel tribunale di Varese si è celebrata l’ennesima udienza che vede come imputato Enzo Cugnasco, l’ex patron della Magic Star, la società che gestiva i servizi di cartomanzia sull’emittente VareseSat.
Stavolta è accusato di di aver fornito false informazioni al pubblico ministero. In questo caso si parla del procuratore capo Giuseppe Grigo, al quale Cugnasco avrebbe detto di aver ricevuto (attraverso il servizio di cartomanzia che gestiva in televisione) alcune telefonate di una sedicente Chiara P., o Chiara da Garlasco. La giovane gli avrebbe confidato la sua preoccupazione per le passioni pedopornografiche del fidanzato (mai menzionato per nome e cognome).
Ieri in aula sono stati ascoltati i finanzieri che hanno spulciato una ad una le 96.910 schede, una per ciascun cliente, conservate negli archivi della Magic Star. Secondo Cugnasco, le schede in realtà sarebbero oltre 119mila, ma per gli inquirenti questa cifra tiene conto anche di molti “doppioni”. In nessuna scheda, né elettronica né cartacea, è stata rinvenuto alcun riferimento, anche minimo, della misteriosa Chiara. E dire che la Magic Star, dando prova di una mirabile organizzazione, aveva nella precisione della compilazione delle schede-cliente un proprio caposaldo: lì chi telefonava veniva “radiografato” da capo a piede. Veniva tracciato persino un quadro psicologico comprensivo di tic, paranoie e richieste.
I finanzieri hanno spiegato che anche dalle utenze telefoniche riconducibili a Chiara Poggi e alla sua famiglia a Garlasco non risulta alcuna chiamata ai numeri della Magic Star.
Delle ipotetiche chiamate di Chiara Poggi non ha mai saputo nulla anche “Priscilla”, una delle telefoniste della Magic Star interrogata ieri in aula.
Le versione di Cugnasco verrà sentita il prossimo 12 dicembre. In quell’occasione verrà ascoltato anche Nicola Schilingi, in arte Yaris, cartomante che avrebbe dialogato con Chiara.
e.romano
© riproduzione riservata