«Noi mamme e architetto sfidiamo la crisi con il low cost»

VARESE Due mamme, vicine di casa e architetto: in tempi di crisi non si sono scoraggiate e hanno lanciato una sfida con l’arredo low cost.E l’aiuto della rete.

Ecco la storia di Maria Antonietta Cancelli e Clara Patelli. «L’idea di lavorare insieme è nata – racconta Clara – perché ci siamo rese conto di avere la medesima voglia di fare architettura d’interni, ma con l’intento di poterlo fare low cost».

Entrambe architetto, hanno 15 anni di lavoro nel campo, hanno maturato esperienze in diversi studi, ma anche con enti pubblici, senza tralasciare l’interior design. «Al professionista di solito ci si rivolge appena si cambia casa o per rinnovarla tutta – spiegano – La nostra proposta invece è di proporre servizi anche per un’unica stanza».

Internet poi aiuta a contenere i costi. «La consulenza on line prevede che il cliente possa fare autonomamente i rilievi, abbattendo il costo di chi lo fa al posto loro».L’idea di uno studio on line è nata per caso. Da buone vicine di casa decidono di condividere, oltre al pianerottolo, un progetto di collaborazione.

«Abbiamo iniziato una anno fa coi primi progetti e da settembre è arrivato il sito www.aaa-architettando.it». Insolita ed economica la proposta di riutilizzare quanto il cliente ha già in casa. «Al professionista ci si rivolge per una rivoluzione totale, ma spesso non si valuta la  possibilità di una nuova veste per ciò che si ha già». Così l’occhio dell’arredatore coglie la potenzialità di alcuni oggetti e di infondergli nuovo splendore evidenziandone un utilizzo inconsueto.

L’ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI OGGI

m.lualdi

© riproduzione riservata