Non ce l’ha fatta l’operaio Econord

SARONNO Salvatore Grassi non ce l’ha fatta. L’operaio caduto giovedì mattina da un camioncino della nettezza urbana a Caronno Pertusella si è spento domenica sera nel reparto di rianimazione dell’ospedale Niguarda di Milano, dopo quattro giorni di agonia, durante i quali i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita. A 48 anni lascia una moglie, dalla quale si era separato recentemente, e un figlio 20enne, disperati per una tragedia che li ha colpiti nella maniera più

inaspettata.
L’operaio della Econord, l’azienda che si occupa della nettezza urbana in diversi comuni del saronnese, era impegnato nella raccolta dei rifiuti in via Damiano Chiesa quando per cause ancora da chiarire ha perso l’equilibrio, ed è caduto a terra dal predellino dalla vettura in movimento. L’impatto con il suolo è stato violento, e l’uomo ha riportato un gravissimo trauma cranico e lesioni su tutto il corpo. Ferite che subito hanno fatto temere il peggio.
Una corsa in ospedale in ambulanza, poi le lunghe ore in rianimazione fino all’improvviso aggravarsi delle condizioni nella serata di domenica. E’ deceduto davanti agli occhi dei familiari, che lo hanno assistito fino agli ultimi istanti.

e.romano

© riproduzione riservata