Non c’è pace per largo Flaiano: crolla un tombino in via Sant’Imerio

Intervento immediato a Varese dopo il cedimento di un tombino in Via Sant'Imerio: Operai sul posto per la sicurezza stradale e indagini in corso sulle cause dell'incidente.

Questa sera, mercoledì 27 marzo, un tombino ha ceduto improvvisamente in via Sant’Imerio a Varese, provocando un cedimento in mezzo alla strada. Fortunatamente, una squadra di operai è intervenuta prontamente per gestire la situazione. Il tombino è affondato all’altezza dell’incrocio tra via Sant’Imerio e via Limido. Per garantire la sicurezza del traffico, sono stati posizionati alcuni coni stradali per segnalare il cantiere ai veicoli in transito, causando un restringimento della carreggiata.

Sono state effettuate anche delle verifiche aggiuntive: uno strumento è stato inserito in un altro tombino per misurare il terreno sottostante l’asfalto. Nel frattempo, utilizzando una ruota metrica, è stata misurata la porzione di via di Bosto dall’incrocio con via San Pedrino. Le cause che hanno portato al cedimento del tombino in una delle strade più frequentate che conducono all’autostrada saranno oggetto di indagine nelle prossime ore.