Non lontano da Varese, la più grande gioielleria italiana online

Nel 2023, parlare di moda e, in particolare, di gioielli e accessori, vuol dire citare, per forza di cose, il mondo dell’e-commerce. Sono tantissime le persone che scelgono di acquistare online bijoux e accessori per rendere speciale il proprio look. I motivi del successo degli e-shop? La comodità, la possibilità di risparmiare, l’ampio assortimento di brand.

In un periodo in cui non è possibile prescindere dalla cura del look, indossare i gioielli giusti a seconda della situazione, ma anche regalarli a una persona cara – da citare, oltre a ciò, è anche la possibilità di scegliere regali per giovanissimi che vivono sacramenti come la cresima – è fondamentale.

Dal momento che le soluzioni tra cui scegliere sono numerose, può sembrare difficoltoso trovare il miglior prodotto da acquistare. Per fortuna, esistono siti che, caratterizzati da un livello di qualità senza eguali, permettono di bypassare questo problema.

Uno di questi è GioiaPura.it. Il portale in questione ha alle spalle oltre dieci anni di storia. Tutto è nato nel 2001, con l’apertura di un punto vendita nell’ambito di un centro commerciale a Saronno, cittadina della provincia di Varese.

Sette anni dopo, l’attività si è espansa con un punto vendita a Rho. La svolta è arrivata nel 2012, con l’apertura di un e-commerce che, negli anni successivi, è stato più volte premiato per la qualità del servizio e per l’ampia disponibilità dei prodotti.

I numeri di GioiaPura.it

Il case history di GioiaPura.it è uno dei più interessanti nel settore della gioielleria online in Italia. I numeri di questo portale, infatti, possono essere definiti, a ragione, come esplosivi.

Fatturato che, da tempo, va avanti a suon di aumenti a tre cifre, mezzo milione di clienti in giro per il mondo, oltre 150.000 articoli a catalogo (90.000 di queste reference sono disponibili sul sito): questi sono solo alcuni dei fiori all’occhiello di questo portale che, anche in momenti difficili dal punto di vista economico, è riuscito a concretizzare un giro d’affari a dir poco eccellente.

Non solo gioielli

Acquistare gioielli su Gioiapura.it vuol dire fare una scelta vincente, a prescindere che si parli di un regalo ad altri o di un dono che si decide di farsi per celebrare un momento speciale o, semplicemente, per coccolarsi un po’.

Il portale, da tempo, ha ampliato la sua offerta di prodotti includendo anche occhiali da sole per uomo e per donna – sono centinaia i modelli tra cui scegliere – e accessori per la casa, candele in primis.

Come sottolineato anche dallo spot televisivo mandato in onda nella primavera del 2022, GioiaPura si sta concentrando su un posizionamento che vede in primo piano concetti come affidabilità, rapidità e assortimento (dei prodotti).

Gli altri punti forti di un progetto nato per la passione dei gioielli

L’Italia, in un periodo in cui, purtroppo, siamo abituati a sentire raccontare storie negative, è ancora in grado di narrare qualcosa di positivo per quanto riguarda i percorsi imprenditoriali: GioiaPura è un esempio di tutto ciò.

Progetto nato in primis per passione nel settore oreficieria, GioiaPura ha visto la luce nella soffitta del negozio di Rho di Davide Franco, founder del portale, e di sua moglie Ilenia.

Oltre all’ampio assortimento di prodotti e all’eccellente logistica, GioiaPura.it ha anche altri punti forti. Tra questi è possibile citare l’efficienza del customer care, così come la possibilità di usufruire di spedizioni veloci in tutta la penisola.

Un altro aspetto degno di nota è la personalizzazione: molti dei bijoux, degli orologi – sì, si possono comprare pure questi prodotti – e degli accessori, infatti, possono essere customizzati.

Si tratta di un dettaglio che può sembrare ininfluente, ma non è così. Al giorno d’oggi, infatti, l’unicità è sempre più richiesta: quando si fa un regalo, è fondamentale lasciarsi alle spalle l’omologazione e GioiaPura.it permette di farlo.