Nordcorea/ Kim Jong-Il… vero simbolo della moda globale

Nordcorea/ Kim Jong-Il… vero simbolo della moda globale


Roma, 8 apr. (Apcom)
– Kim Jong-Il, il “Caro Leader” nordcoreano, può vantare una distinzione che neanche il padre e “Presidente perpetuo” Kim Il-Sung accumulò fra le sue onorificenze: quella di essere un simbolo della moda globale.

O almeno, riporta il quotidiano britannico The Daily Telegraph, così sostiene il giornale di partito Rodung Sinmun: “Il motivo è che l’augusta immagine del Grande Generale, che indossa sempre un abito modesto anche mentre è occupato nei suoi compiti, lascia una grande impressione nella mente delle persone in tutto il mondo”.

Il quotidiano ufficiale cita anche un – anonimo – esperto francese a detta del quale il diffondersi in tutto il mondo della moda lanciata da Kim Jong-Il “non ha precedenti nella Storia” del pianeta.

Mgi

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google