Notizie fresche dal parquet

Doppia seduta di allenamento per la Openjobmetis di Attilio Caja. Si prepara la difficile trasferta di Bologna. Nella serata di ieri, esordio amaro per Metta World Peace

Terminati i giorni di riposo per la OpenjobMetis Varese.

Stamattina la squadra tornerà agli ordini di coach Caja con una doppia seduta, in mattinata pesi e palestra e nel pomeriggio alle 17 allenamento al palazzetto.
Anche domani e giovedì con ogni probabilità Caja disporrà doppia razione, mentre venerdì la squadra si allenerà solo al mattino prima della partenza per Bologna.
Nella giornata di ieri Andy Rautins ed Eric Maynor hanno svolto degli esami di controllo per degli acciacchi, ma la loro presenza per la sfida di sabato sera contro la Virtus Bologna non è in dubbio. Ci saranno loro così come ci sarà Kuba Diawara, che sta pian piano cercando la condizione migliore dopo l’operazione agli occhi ed il seguente infortunio al polpaccio che lo ha limitato.

Nel frattempo, ha debuttato ieri con gli occhi di mezza Italia puntati addosso, l’ex Ron Artest, aka Metta World Peace oppure The Panda’s Friend, come ha scritto sulla canotta di Cantù. Nella sfida del Pala Carrara contro Pistoia, il tanto atteso americano ex Bulls, Lakers, Rockets, Kings, Knicks e Pacers ha messo a segno 16 punti e giocato 23 minuti in una partita incredibile, vinta dai toscani, dopo un finale e un overtime vietati ai deboli di cuore.