Novara, crolla cavalcavia: un’auto finisce nella voragine

E' successo questa mattina intorno alle 7,30. E' crollata una porzione del cavalcavia XXV aprile, che connette il centro della città con la statale per Milano. Una donna in auto è finita dentro ma non ha riportato ferite gravi.

NOVARA – Una parte del cavalcavia XXV Aprile di Novara è franato nella prima mattina di oggi, domenica 9 ottobre. Il crollo ha interessato una corsia dell’infrastruttura che connette il centro città con la statale per Milano, trascinando giù un’auto che stava percorrendo la via. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale che ha chiuso il cavalcavia al traffico per consentire i rilievi statici.

La conducente dell’auto, una Dacia Duster, è stata trasportata in ospedale per accertamenti: non avrebbe riportato ferite serie, ma è in stato di shock. “Poteva andare peggio e non saremmo qui a parlarne”, racconta Arianna, cognata della donna alla guida dell’auto sprofondata nella voragine. “Erano le 6,30, mia cognata stava rientrando dopo aver accompagnato mio nipote alla navetta per Amazon e mentre percorreva il cavalcavia si è aperta la voragine ed è caduta dentro con l’auto senza avere tempo di reazione. Ora è al pronto soccorso per accertamenti per lo shock provato. Inutile dire che l’auto è andata distrutta”.

Di recente l’assessorato ai lavori pubblici del Comune aveva riferito in una commissione consiliare gli esiti di un’attività di monitoraggio di ponti e viadotti: tra quelli con rischi potenziali nessuna traccia del cavalcavia XXV aprile.