Nubifragio a Legnano: tre feriti, soccorso un uomo intrappolato nel suo garage allagato

Automobilisti colpiti da alberi caduti per il maltempo che si è abbattuto sull'Alto Milanese a metà giornata. Un centinaio le chiamate al centralino dei vigili del fuoco. Oltre alla città del Carroccio, gli interventi hanno interessato Parabiago, Canegrate, Busto Garolfo, Lainate e Pogliano

LEGNANO – Tre persone sono rimaste ferite in diversi episodi mentre si trovavano su auto che sono state colpite da alberi crollati oggi a causa del maltempo a Legnano. Nel primo caso un albero si è abbattuto su un’auto di passaggio, durante un violento temporale, nel centro città. Il conducente è riuscito ad uscire dalla vettura senza gravi conseguenze, poi è stato portato in ospedale per controlli. Altri tre grossi alberi sono caduti su diverse vetture, ferendo due donne, una di 34 e una di 81 anni, trasportate in ospedale non in gravi condizioni. La pioggia ha provocato diversi allagamenti su strade e attività commerciali. I sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano hanno soccorso un cittadino di Villa Cortese che era rimasto intrappolato all’interno del suo garage allagato.

Oltre 100 chiamate al centralino dei vigili del fuoco per il cattivo tempo che poco dopo le 13.30 si è abbattuto soprattutto sull’Alto Milanese. Gli interventi hanno interessato Canegrate, Legnano, Busto Garolfo, Lainate, Pogliano Milanese. Nella città del Carroccio diversi alberi sono caduti in strada. In particolare un albero è crollato lungo Corso Italia, nel centro cittadino, abbattendosi sulle auto che erano parcheggiate. A Parabiago, dove si è abbattuto un tornado, sono stati divelti dal vento diversi alberi secolari.

A Milano chiuso tratto della M2 per alberi caduti

La linea M2 della metropolitana di Milano è chiusa nel tratto tra Vimodrone e Cernusco a causa degli alberi caduti per il maltempo che si è abbattuto sulla città e sulla provincia poco dopo le 13.30. La caduta di alberi in diverse strade ha danneggiato anche alcuni tratti della rete elettria di alimentazione dei mezzi di Atm, azienda del trasporto milanese.Continua, dunque, l’instabilità meteo che interessa anche l’area di Milano. Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha emanato una nuova allerta arancione (rischio moderato) per possibili temporali nelle prossime 24 ore. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.