Nucleare, scontro M5S-Lega. Cenci: “Follia”. Candiani: “Cialtroni”

Botta e risposta, a poche ore dal silenzio elettorale, tra il consigliere regionale pentastellato e il senatore leghista sul tema dell'energia. nucleare.

«Il senatore Candiani vorrebbe far costruire una centrale nucleare in provincia di Varese, un’infelice uscita per accaparrare un po’ di voti. E’ stato fatto un referendum in Italia, forse il senatore non è al corrente». Lo dichiara il varesino Roberto Cenci, esperto ambientale e consigliere regionale del M5S.

«A noi serve oggi energia pulita – conclude Cenci –  energia che il sole e il vento possono fornirci senza la paura di incidenti. Senatore Candiani, si informi prima di scrivere, ma la capisco, lei deve ubbidire al suo capo».

Non si fa attendere la risposta di Stefano Candiani: “La notizia diffusa dai 5 stelle riguardo mie dichiarazioni sulla costruzione di una centrale nucleare Varese, è totalmente falsa. Non ho mai fatto simili affermazioni. Se avessero avuto la compiacenza di approfondire si sarebbero pure accorti che a fronte di una domanda provocatoria posta da una giornalista durante l’incontro sull’energia tenuto a Gallarate lo scorso mercoledì, ho proprio spiegato che in provincia di Varese non è in alcun modo ipotizzabile la costruzione di alcuna centrale nucleare, anche volendolo, per questioni tecniche. È incredibile come a poche ore dal voto vengano inventate delle notizie totalmente false per racimolare qualche voto in più. Roba da cialtroni…”.