Nulla di fatto per il Città di Varese. Eliminazione dalla Coppa Italia di serie D e tanta amarezza

Prestazione deludente a Gorgonzola per il Città di Varese di mister De Paola, che ci prova ma non finalizza e lascia alla Giana Erminio la vittoria. Eliminata dalla Coppa Italia di Serie D, adesso la squadra punta alla zona salvezza (foto generica d'archivio)

GORGONZOLA – Nulla di fatto per il Città di Varese in trasferta oggi per il turno di Coppa Italia. A Gorgonzola la Giana Erminio si porta subito sull’1-0 già dopo 6′ di gioco, con un siluro di Mandelli sotto la traversa. Presto la partita viene blindata, al 24′ del pt la Giana Erminio si porta sul 2-0 approfittando di un penalty in suo favore: dal dischetto Calmi non lascia scampo e porta al raddoppio la squadra di casa.

Alla ripresa il Città di Varese spreca l’unica vera occasione per riagguantare le sorti della partita, ma Scarpa tira alto e sebbene alcune altre azioni di pressing, i biancorossi non finalizzano. Il mister De Paola prova i cambi, con qualche giovane risorsa Juniores, ma niente da fare. La squadra di casa riprende in mano le sorti del match e non lascia scampo al Città di Varese, che viene quindi inesorabilmente eliminato dalla Coppa Italia di Serie D, mentre la Giana Erminio va ora ai quarti di finale.

Il Tabellino

GIANA ERMINIO – CITTÀ DI VARESE 2-0 (2-0)
Giana Erminio
: D’Aniello, Caferri (19′ st Gorghelli), Previtali, Colombara (19′ st Piazza), Ghilardi (19′ st Corno), Mandelli (30′ st Ballabio), Gaye, Pinto, Bassani, Fumagalli (30′ st Perna), Calmi. A disposizione: Pirola, Perna, Ballabio, Fall, Lamesta, Messaggi, Gorghelli. Allenatore: Chiappella
Città di Varese
: Priori, Foschiani, Monticone, Boni, Parpinel (1′ st Settimo), Salami (28′ st Ferrario), Malinverno (14′ st Casamassima), Mecca, Pastore, Scarpa, Berra (33′ st Smalko). A disposizione: Moleri, Candido, Settimo, Baldaro, Gazo, Gremi. Allenatore: De Paola
Arbitro
: Paolo Isoardi di Cuneo (Riccardo Vaglio Agnes di Biella – Nicolò Pizzonia di Bra)
Marcatori: pt: 6′ Mandelli (G), 24′ rig. Calmi (G)