Nuova impresa di Nicolò Martinenghi: conquista l’argento mondiale nei 100rana a Doha

Il nuotatore azzurro di Azzate conquista l'argento mondiale a Doha nei 100 metri rana, superando sfide e rivaleggiando con le stelle internazionali. Un trionfo sudato in vista delle Olimpiadi di Parigi, accolto con entusiasmo dall'intera comunità.

Nicolò Martinenghi ha aggiunto un nuovo capitolo di successo alla sua carriera, conquistando la medaglia d’argento nella finale dei 100 metri rana ai Mondiali di nuoto a Doha, in Qatar. L’atleta azzatese ha replicato il suo exploit dello scorso anno a Fukuoka, Giappone, migliorando notevolmente il tempo della semifinale con un impressionante 58.84.

La vittoria è andata allo statunitense Nic Fink in 58.57, mentre il britannico Adam Peaty si è aggiudicato il bronzo con un tempo di 59.10. Martinenghi, visibilmente soddisfatto, ha commentato il suo successo dichiarando: “Qualificazione ottenuta, medaglia presa, adesso posso anche tornare a casa. È una medaglia bella, pesante e conquistata in un periodo atipico della stagione. Inoltre, ho battuto Peaty per la prima volta ai Mondiali.”

L’atleta, già qualificato per partecipare alle Olimpiadi di Parigi, ha ricevuto i complimenti dell’Amministrazione comunale azzatese e l’affetto di tutta la cittadinanza. Con questo risultato straordinario, il Tete nazionale si conferma come una delle stelle emergenti nel panorama internazionale del nuoto.