Nuove opportunità di lavoro a Malpensa e Linate

MALPENSA – Molte le posizioni di lavoro aperte dal Gruppo Sea, per infermieri o ingegneri che desiderano lavorare negli aeroporti milanesi.

Infermieri specializzati

Dopo il covid, si sa, sono cambiate molte cose. E proprio nell’ottica di un efficientamento del Servizio sanitario, si sono aperte da pochi giorni le candidature per la selezione di nuovo personale qualificato da parte del Gruppo Sea (la Società di Gestione degli scali di Malpensa e Linate, n.d.r.), infermieri professionali da inserire al Pronto Soccorso dell’aeroporto di Malpensa, al servizio dell’ambulatorio di sanità aerea, aperto 24 ore su 24. Tra i compiti degli infermieri oltre ad assistere i pazienti nelle emergenze, anche quello di fornire supporto generale con servizio di informazioni sulla medicina dei viaggi, le indicazioni di profilassi internazionale e vari consigli igienico-sanitari.
Si cerca dunque chiunque sia laureato in Scienze Infermieristiche con esperienza pregressa in area critica e con buone doti sociali. Si offre contratto di lavoro da dipendente a tempo indeterminato, orario full time e turni h24.

Ingegneri esperti in pianificazione e organizzazione delle risorse aeroportuali

Un’altra posizione aperta è per ingegneri negli aeroporti di Malpensa e Linate. Si tratta di un esperto in contabilità lavori a Malpensa, uno specialista tecnico referente impianti antincendio a Linate, un Senior buyer operations e mezzi a Linate, un Airport master planning professional ancora a Linate, ma anche brillanti ingegneri in grado di occuparsi di analisi e miglioramento dei processi operativi, pianificazione e organizzazione delle risorse aeroportuali (impianti, mezzi e persone), valutazione degli impatti economici relativi a progetti di sviluppo delle infrastrutture, ma non solo. Per questa posizione è previsto un contratto iniziale a termine di 12 mesi con trasformazione a tempo indeterminato a fronte di valutazioni positive del percorso.