Nuove piante per i bimbi nati nel 2022 e 2023: il 1 dicembre pergamene e concerto a Busto Arsizio

I nuovi alberi si aggiungono alle 374 piantumazioni effettuate in queste settimane in alcune vie della città, tra cui via per Samarate, via Pepe, via Rossini, via Valle Olona, via Espinasse (foto dal sito del Comune)

BUSTO ARSIZIO – In occasione della Giornata nazionale degli alberi, la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora e il consigliere delegato al Verde Orazio Tallarida hanno messo a dimora cinque nuove piante – un ulivo, due gelsi e due pawlonie – nel parco De Curtis a Sant’Anna.

I nuovi alberi si aggiungono alle 374 piantumazioni effettuate in queste settimane in alcune vie della città, tra cui via per Samarate, via Pepe, via Rossini, via Valle Olona, via Espinasse. Le piante del parco di Sant’Anna, che è intitolato ai “nuovi nati” e che già negli anni scorsi è stato arricchito di nuove essenze per celebrare le nascite di nuovi bustocchi, sono dedicate ai bambini del 2022 e del 2023 nati e/o residenti a Busto Arsizio.

Domenica 1 dicembre i genitori dei nuovi nati sono invitati al museo tessile, dove, nell’ambito dell’iniziativa BAèGusto, dalle 10.30 alle 12.00 potranno ritirare una pergamena dedicata ai loro bambini. Alle 12 i ragazzi del Liceo Coreutico di Busto Arsizio, diretti dal maestro Franco Conetta, proporranno il “Concerto per i Nuovi Nati”.

Il consigliere delegato al Verde Orazio Tallarida invita le famiglie a partecipare: sarà certamente un modo innovativo per festeggiare i nuovi nati e per ribadire l’importanza della salvaguardia dell’ambiente per il futuro dei nostri giovani concittadini.