La Camera di Commercio di Varese propone un webinar gratuito dedicato alle imprese e agli operatori del commercio internazionale per approfondire i cambiamenti introdotti dai nuovi dazi tra Unione Europea e Stati Uniti. L’incontro, dal titolo “Relazioni commerciali UE-USA: impatto sull’Europa e conseguenze doganali con l’introduzione dei dazi”, si terrà lunedì 15 settembre alle ore 10 in modalità online.
L’appuntamento, rivolto a aziende, esportatori, importatori e professionisti del settore doganale, offrirà un quadro aggiornato sull’attuale scenario commerciale e sugli effetti delle nuove misure tariffarie sui mercati.
A guidare il webinar sarà Giuseppe De Marinis, esperto di Lombardia Point, che illustrerà nodi normativi e strategie operative per affrontare le novità doganali e gestire in modo efficace i flussi commerciali transatlantici.
«L’obiettivo è fornire strumenti pratici alle imprese per affrontare con consapevolezza i cambiamenti in atto e individuare nuove opportunità nonostante le sfide poste dai dazi», spiegano dalla Camera di Commercio.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso la sezione “Prossimi eventi” del sito ufficiale: www.va.camcom.it.