Nuovo canile di Varese, in campo la Regione: approvato Ordine del giorno di Cosentino

Il provvedimento inserito nel bilancio votato dall'Aula del Pirellone. Previsto un intervento di co-finanziamento da parte della Giunta Fontana per il canile municipale e altri centri lombardi. Soddisfatto il Vice Presidente del Consiglio regionale, da sempre sensibile alla tematica: “Dobbiamo ragionare nell’ottica di favorire la realizzazione di strutture in grado di aprirsi alla cittadinanza, predisposte per coinvolgere le associazioni in attività sociali e che siano in grado erogare servizi veterinari”

MILANO – Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e Capogruppo di Lombardia Ideale, ha presentato un Ordine del giorno al Progetto di legge 35 “Bilancio di previsione 2024 – 2026” per il finanziamento dei progetti di riqualificazione e/o nuova realizzazione di canili municipali, approvato durante la seduta odierna del Consiglio regionale.

“Sono molto soddisfatto perché anche Varese, vista la situazione di criticità dell’attuale canile municipale che si manifesta ogni volta che vi sono forti precipitazioni, potrà beneficiare dei contributi che la Giunta regionale destinerà a seguito dell’approvazione del mio ordine del giorno. Ringrazio l’Assessore Bertolaso e il suo staff per il confronto che abbiamo avuto in questi giorni e che ha portato a condividere l’opportunità di trovare fondi anche per questo tipo di problematiche”.

Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e Capogruppo di Lombardia Ideale, che conclude: “Dobbiamo ragionare nell’ottica di favorire la realizzazione di strutture in grado di aprirsi alla cittadinanza, predisposte per coinvolgere le associazioni in attività sociali e che siano in grado erogare servizi veterinari”.