Nuovo giro di nomine in questura Mondora lascia la Digos per la Dia

Nuovo giro di nomine in questura
Mondora lascia la Digos per la Dia

Giro di nomine in questura: Fabio Mondora, 48 anni, dal 2007 alla guida della Digos varesina, è andato alla Dia di Milano. Mondora è in forza alla direzione investigativa antimafia: indagherà in particolare su Expo 2015. Alla guida della Digos della questura di Varese è stato nominato Gianluca Solla, da quasi due anni capo di gabinetto in questura. Infine Paolo Catenaro, già dirigente della squadra volanti di Varese, è andato a ricoprire il ruolo sino a pochi giorni fa occupato da Solla. Catenaro è quindi il nuovo capo di gabinetto.

Non è invece ancora stato designato il sostituto di Catenaro alle volanti: la nomina del nuovo dirigente non dovrebbe però tardare. A Mondora, investigatore brillante, mai sopra le righe e di grande gentilezza, i migliori auguri per il nuovo incarico da parte dei colleghi, del questore e naturalmente di tutta la città di Varese. Sotto la direzione di Mondora la Digos di Varese ha svolto molte indagini delicate. La piazza varesina, negli ultimi anni, è infatti stata frequentata da politici di alto livello. A cominciare da Roberto Maroni, oggi alla guida della regio e Lombardia, già ministro dell’interno. I rapporti della Digos di Varese con la piazza sono sempre stati improntato al confronto e al dialogo, secondo l’impostazione dell’ex dirigente che tanti successi ha ottenuto. S. Car.

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google